QUALITA' - Cast Srl

Vai ai contenuti
CAST S.R.L.      039.2490265
QUALITA'
° Piantane per gel igienizzante
° Stampaggio lamiere e traciatura da 30T a 630T doppio montante
° Progettazione e costruzione stampi
° Assemblaggio, saldatura a protezione
° Certificato UNI EN ISO 9001:2015
Qualità

Cast S.r.l. , è una realtà artigianale con esperienza trentennale nella realizzazione di particolari metallici (piccoli e medio grandi) ricavati da stampaggio a freddo di lamiere
Il costante impegno nella ricerca di soluzioni sempre più orientate alla qualità e la convinzione che il cliente sia il partner con cui confrontarsi quotidianamente soddisfacendone le esigenze esplicite e implicite, ha convinto la Cast S.r.l. ad adottare un sistema di gestione per la qualità conforme alla ISO 9001 (aggiornata a UNI EN ISO 9001:2015), obiettivo verso il quale tutta l’organizzazione è costantemente impegnata con la chiara convinzione che solo con sistema di gestione per la qualità efficacemente applicato sarà possibile affrontare un mercato sempre più esigente e determinato, e con la certezza di agevolare e coinvolgere i collaboratori in una struttura efficiente, all’avanguardia e orientata al miglioramento continuo.

Cast S.r.l ha stabilito di implementare, documentare e mantenere attivo il proprio SGQ come mezzo per dimostrare la capacità di realizzare prodotti conformi ai requisiti dei clienti. Applicando in modo sistematico ed efficace il proprio SGQ, l’azienda si prefigge lo scopo di ottenere elementi e dati dalla cui analisi individuare spunti di miglioramento che, reintrodotti nel sistema stesso, contribuiscano ad aumentare la soddisfazione dei propri clienti e ad affinare e ottimizzare il processo produttivo.

Ogni processo è gestito come un insieme di attività correlate i cui elementi in uscita (documenti, informazioni, dati, prodotti) sono gli elementi in entrata dei processi successivi. In questo modo si è voluto enfatizzare il concetto che ogni processo è al medesimo tempo cliente del precedente e fornitore del successivo (o di quelli coinvolti) e pertanto tutte le risorse coinvolte sono responsabilizzate al fine di produrre documenti, informazioni, dati e prodotti conformi e quindi immediatamente fruibili dagli altri processi.

Il processo produttivo e i processi che concorrono alla realizzazione del prodotto, sono stati individuati e per ognuno di essi la Cast S.r.l ha definito obiettivi per la qualità e indicatori di efficienza che sono stati formalizzati nel POQ i cui contenuti minimi sono i seguenti:
  • rappresentazione grafica della sequenza dei processi, interazioni e funzioni coinvolte
  • politica aziendale per la qualità: obiettivi e indicatori
  • obiettivi dei processi che devono essere coerenti con la politica per la qualità e devono comprendere anche quelli relativi al prodotto
  • indicatori per la misurazione dell’efficienza dei processi di frequenza di verifica della validità dei contenuti

Per ogni processo sono state inoltre descritte nelle pertinenti sezioni del manuale qualità le metodologie di conduzione, i mezzi, le risorse impegnate e le attività di monitoraggio. L’applicazione dei contenuti del manuale (e/o di eventuali istruzioni) genera registrazioni che forniscono evidenza che i processi e i prodotti risultanti soddisfano i requisiti. L’insieme di questi documenti fornisce infatti tutti gli elementi necessari per la pianificazione, la gestione e il controllo di tutti i processi aziendali.

Per questo motivo la  Cast S.r.l. non ha al momento ritenuto necessario predisporre dei piani della qualità specifici. Quando richiesto contrattualmente tuttavia il Responsabile Qualità provvederà ad emettere piani della qualità che, rispettando il formato richiesto dal cliente, saranno gestiti in forma controllata.

CONTATTI

° Via Emilia, 2 - 20853 BIASSONO (MB)
° Tel. 039.2490265
ORARIO DI APERTURA

Dal lun. - ven.

08.00 - 12.00 e dalle 13.00 - 18.00
divisore
MENU
CHI SIAMO
Cast S.r.l. fondata nel 1947 come realtà artigianale famigliare, ha maturato oltre 70 anni di esperienza nel settore della meccanica. Ubicata nel cuore della Brianza in un capannone industriale di nuova costruzione di mq 1400 e di 11 metri di altezza.
UN NOME UNA GARANZIA
ATTIVITA'
• Tranciatura e stampaggio lamiera di lamiere a freddo
• Progettazione, costruzione, stampi e maschere di saldatura
• Puntature semplici e a proiezione di viti e dadi
• Assemblaggi di semilavorati fino al prodotto finito
• Filettatura
CAST S.R.L.
P.Iva: 08910450967
REA: MB - 1899232
20853 BIASSONO (MB) - Via Emilia, 2
Torna ai contenuti